FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - sogno di una notte di mezza estate
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > sogno di una notte di mezza estate   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore sogno di una notte di mezza estate
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-07-2004 12:37  





su Hamlet invece siamo daccordo, non era affatto granchè.

e poi guarda che stravolgere è spesso molto più facile che riportare fedelmente un testo così famoso sul grande schermo.
e Zeffirelli con "Romeo e Giulietta" ci è riuscito in pieno.
un po' come Jackson con LOTR



[/quote]
questo è vero però ho apprezzato molto il fatto che luhrmann ci abbia messo del suo...secondo me è importante che un regista metta la sua impronta nelle sue opere...altrimenti si fa la fine dei registi dei filmetti tipo spiderman...che non sono altro che culattoni raccomandati(sgarbi docet)selezionati dalle varie major e messi lì a eseguire ordini....e po l'hai detto anche tu che luhrmann a parte qualcosina(ma ben poco) ha avuto intuizioni di livelo assoluto....quindi è facile metterci del proprio invece di trasferire perfettamente...ma non è facile però ottenere dei buoni risultati e lui ci è riuscito...spero di essere stato chiaro anche se mi sto accorgendo che il mio italiano è un pò come il r+j di luhrmann...reinventato e rivisitato.....

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 06-07-2004 12:45  
aaaaahhh ma che miscugliiiiiii
spiderman è un film stupendo!!!!!
girato benissimo che incarna perfettamente l'anima del fumetto, fare l'equazione zeffirelli peter jackson mi sembra un po'

ora mi attirerò mooooolte critiche,ma sono solo miei gusti personali,evidentemente del tutto discutibili, ma per me romeo e giulietta di zeffirelli è molto molto bello, e non mi risulta affatto che ci siano colpi di testa del regista in quel film, mi sembra parecchio fedele, ma vogliamo mettere a confronto i due mercuzi???
luhrman ha dalla sua solo uno spiccato senso del colore e della coreografia, un testo immortale come quelli di shakespeare devono essere trattati con un minimo di rispetto... l'hanno edulcorato e reso accessibile ai ragazzetti che altrimenti avrebbero detto che palle.... un po' come o come othello
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-07-2004 13:14  
perchè secondo voi hamlet non è un granchè?
sarà che sono un fan di Kenneth Branagh, e quando si tratta di binomio granahag-shakespeare rimango sempre soddisfatto, ma non mi sembra mediocre... sostanzialmente la retorica shakespearina rimane fedele...

(ora che ci penso ho visto anche otello con branagh,3-4 anni fa circa, ma non ricordo molto)
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 13:15  
quote:
In data 2004-07-06 12:45, ilaria78 scrive:
un po' come o come othello


ci ho messo un'ora a capire questa frase

quote:
l'hanno edulcorato e reso accessibile ai ragazzetti che altrimenti avrebbero detto che palle....

ti dirò...abbiamo visto in classe Amleto Branagh...pur essendo molto lungo e comunque di un certo spessore per quanto riguarda i dialoghi, i miei compagni(il cui gusto in campo di cinema è fisso su i più stupidi film d'azione)hanno stranamente apprezzato molto.infatti il mio prof era alquanto stupito..e dico di più, questi erano i primi che a sentir nominare shakespeare aveveno proposto Romeo+Juliet...invece alla fine sono rimasti estasiati da Branagh!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 13:17  
quote:
In data 2004-07-06 13:14, 83Alo83 scrive:
perchè secondo voi hamlet non è un granchè?
sarà che sono un fan di Kenneth Branagh, e quando si tratta di binomio granahag-shakespeare rimango sempre soddisfatto, ma non mi sembra mediocre... sostanzialmente la retorica shakespearina rimane fedele...



forse parlavano di hamlet quello di zeffirelli con mel gibson
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-07-2004 13:34  
quote:
In data 2004-07-06 13:17, Juliet scrive:
quote:
In data 2004-07-06 13:14, 83Alo83 scrive:
perchè secondo voi hamlet non è un granchè?
sarà che sono un fan di Kenneth Branagh, e quando si tratta di binomio granahag-shakespeare rimango sempre soddisfatto, ma non mi sembra mediocre... sostanzialmente la retorica shakespearina rimane fedele...



forse parlavano di hamlet quello di zeffirelli con mel gibson



infatti io e gb ci riferivamo ad hamlet di zeffirelli...almeno io sicuramente...anche perchè branagh è uno dei miei preferiti
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 06-07-2004 13:51  
ah, mi sono sbagliato...
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 06-07-2004 13:53  
alla fine si parlava di entrambe
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 06-07-2004 14:25  
ecco ora mi sento un po' confusa... anche io avevo capito che non vi piaceva hamlet di branahag...

othello con kennet era di oliver stone, ma stupisce come invece potesse sembrare un film di branahag, lo vidi per un esame di teatro, studiavo stanislavsckji il professore voleva farci vedere la differenza tra questo othello e quello di laurence olivier... peccato che non sono mai riuscita e recuperarlo... comunque anche quello era molto fedele al testo shakespereano...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 06-07-2004 14:28  
quote:
In data 2004-07-06 13:15, Juliet scrive:

ti dirò...abbiamo visto in classe Amleto Branagh...pur essendo molto lungo e comunque di un certo spessore per quanto riguarda i dialoghi, i miei compagni(il cui gusto in campo di cinema è fisso su i più stupidi film d'azione)hanno stranamente apprezzato molto.infatti il mio prof era alquanto stupito..e dico di più, questi erano i primi che a sentir nominare shakespeare aveveno proposto Romeo+Juliet...invece alla fine sono rimasti estasiati da Branagh!!!



mah secondo me invece se ci si libera un po' dai pregiudizi, shakespeare è, a parte molto attuale, ma anche estremamente divertente. i suo temi, inutile che lo dica io, sono universali e molto ben architettati, era un uomo che aveva un senso della scena fantastico, probabilmente oggi sarebbe stato un regista meraviglioso!!!
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 06-07-2004 16:30  
quote:
In data 2004-07-05 20:24, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-07-05 20:14, joey080 scrive:
quote:
In data 2004-07-05 18:57, sandrix81 scrive:

è troppo spassoso...

c'è bisogno che motivi il perché?


Carissimo, scusa se mi permetto, e scusate voialtri se ridico cose dette e ridette e che non si dovrebbero neanche dire, figuriamoci ridire, ma se ognuno che viene qui sceglie un film e dice "mi piace" e il suo topic si riempie di "mi piace" e "non mi piace", che razza di discussione vuoi che ne salti fuori? A che servirebbe il forum?

Grazie al piffero che un film ti piace (o non ti piace) "come film", non penso che possa piacerti come piatto tipico.



ma ce l'hai con me?



Scegli tu la risposta:
1) no, non mi piacciono le comproprietà.

2) no, ce l'ho con uno che mi ha detto una cosa su un topic in cui parlavamo di Jack Nicholson, ma l'ho postata qui per comodità.

3) coda di paglia?

4) e chi t'ha detto niente?

5) sì.





innanzi tutto sono una ragazza quindi il carissimo lo usi con tuo fratello...io mi sono rotta le scatole della gente come te...se non la pensi come me scrivilo e poi cambia topic...oppure fai come fanno tanti altri, se non ti interessa non rispondere...basta...spegni ...vai a dormire!!!!!!!!!!!!hai rotto l'anima...
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-07-2004 16:41  
sandrix sei ricercato in questo topic.... ordino che sandrix montecchi(x rimanere in tema) sia bandito dal topic...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.126900 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: